Posizione: Home PageEventi organizzati dal CFTDettaglio evento organizzato dal CFT

Una Scuola di Resistenza al Pensiero Unico di Associazione "Vita è"

04/12/2015 - Bologna

Vita è   è un’associazione nata a seguito del grande Convegno Nazionale per la Vita del 3 maggio 2014, che ha preceduto la Marcia. Oggi, con Libertà e Persona e con ProVita ha organizzato un corso di formazione, residenziale, dal 4 all’8 dicembre prossimi, nei pressi di Bologna.

Una Scuola di Resistenza al Pensiero Unico.

Il relativismo e il nichilismo – oggi soprattutto sotto forma di ideologia gender – si fanno strada nella nostra società “liquida”. E tanto più i valori si perdono man mano che il sostrato culturale si fa inconsistente,  tanto più si afferma il totalitarismo del pensiero unico.

C’è bisogno, allora, di amici che si mettano insieme, che si chiamino da un angolo all’altro del paese, accendendo dei fuochi come i protagonisti della grande battaglia, ne Il Signore degli anelli, sotto le mura di Gondor.

Amici, soprattutto, perché uniti non solo dal “caso”, o da una naturale e immediata simpatia, ma da un ideale più grande. Amici perché capaci di mettere insieme storie, attitudini, provenienze ed esperienze diverse, per un fine unitario e unificante: la promozione della vita e della famiglia.

E, di conseguenza, la lotta contro l’avanzare delle tenebre del nichilismo.

Il corso organizzato da Vita è e da ProVita, infatti,  si propone di offrire le nozioni per opporsi con efficacia alla totalitaria colonizzazione ideologica che restringe i confini della libertà.

Lezioni frontali, attività pratiche, comunicazione bidirezionale, linguaggio informale, materiale di studio e di approfondimento e un periodo di comunanza di vita, per creare una struttura di uomini e donne capaci di resistere alla distruzione dell’intellegibile e ricostruire.

Il nutrito programma è visionabile in calce.

Per informazioni e iscrizioni vitae.formazione@gmail.com

corso-vita-è_ProVita

“Quel che il buon senso e la gente normale si rifiutano di credere è che tutto sia possibile”  (A. Harendt)

 

Fonte: Notizie ProVita

Data di pubblicazione: lunedì 2 novembre 2015
Il Coordinamento Famiglie Trentine è lieto di annoverare in tutto il Trentino e nel resto d'Italia amici, sostenitori e simpatizzanti. A tal proposito, si sottolinea che la posizione ufficiale dell’Associazione è solo quella espressa sul sito www.coordinamentofamiglietrentine.it. Sono autorizzati a parlare in nome e per conto del Coordinamento Famiglie Trentine solo le persone che hanno esplicito mandato dal Comitato direttivo. Si diffida chiunque dal parlare per conto del Coordinamento Famiglie Trentine e si diffidano i giornalisti a utilizzarne il nome o ad accostarlo a terzi previa esplicito consenso, ai sensi della normativa vigente (art. 6 e 7 c.c.)​.