Posizione: Home PageEventi organizzati dal CFTDettaglio evento organizzato dal CFT

L’Italia del Family Day. Dialogo sulla deriva etica di Comitato Difendiamo i nostri Figli di Firenze e Pisa

10/09/2016 - Firenze

ProVita Onlus collabora con Vita è e con il Comitato Difendiamo i nostri Figli di Firenze e Pisa nell’organizzazione di una giornata di approfondimento e incontro dal titolo “L’Italia del Family Day”.

Nel corso della giornata si alterneranno sul palco diversi relatori di fama nazionale – come Gianfranco Amato, Renzo Puccetti e Giacomo Rocchi – e il momento centrale sarà  rappresentato dal dialogo tra Stefano Lorenzetto (giornalista) e Massimo Gandolfini (neuroscienziato e portavoce del Family Day) sui temi “Family day, unioni civili, gender e riforme costituzionali“.

Lavori della mattina (ore 9:30-12:15):

Introduce e coordina: Emmanuele Di Leo, membro del DNF e presidente di Steadfast Onlus.

  • 9:30-10:15. Renzo Puccetti (medico, bioeticista, presidente di Vita è): LegGender metropolitane
  • 10:15-11:00. Gianfranco Amato (avvocato, presidente dei Giuristi per la Vita e segretario nazionale del Popolo della Famiglia): La famiglia nella nostra Costituzione
  • 11:00-12.15. Stefania Fuscagni (docente e politica) e Rodolfo Casadei (giornalista di Tempi): La persecuzione dei cristiani nel mondo, oggi

Lavori del pomeriggio (ore 15-19):

  • 15:00-16:00. Dialogo tra Stefano Lorenzetto (giornalista) e Massimo Gandolfini (neuroscienziato e portavoce delFamily day): Family day, unioni civili,  riforme costituzionali…
  • 16:00-16.45. Giovanni Donzelli e Manuel Vescovi, consiglieri regionali toscani, e Luigi Amicone, consigliere comunale di Milano e fondatore di TempiL’impegno politico oggi
  • 16:45-17:15. Giacomo Rocchi (magistrato, Corte Suprema di Cassazione, Centro Studi Rosario Livatino): La riforma della Costituzione spiegata in breve
  • 17:15-18:45. Tavola rotonda: modera Riccardo Cascioli (direttore se La Nuova Bussola Quotidiana); ospiti on. Eugenia Roccella, sen. Gaetano QuagliarielloMassimo Gandolfini. Tema: Cosa è successo in Parlamento? Quale relazione tra la legge sulle unioni civili e le riforme costituzionali?

Vi aspettiamo per passare una giornata di formazione assieme, durante la quale ci sarà la possibilità di visionare e di prendere diverso materiale di ProVita!

Data di pubblicazione: giovedì 11 agosto 2016
Il Coordinamento Famiglie Trentine è lieto di annoverare in tutto il Trentino e nel resto d'Italia amici, sostenitori e simpatizzanti. A tal proposito, si sottolinea che la posizione ufficiale dell’Associazione è solo quella espressa sul sito www.coordinamentofamiglietrentine.it. Sono autorizzati a parlare in nome e per conto del Coordinamento Famiglie Trentine solo le persone che hanno esplicito mandato dal Comitato direttivo. Si diffida chiunque dal parlare per conto del Coordinamento Famiglie Trentine e si diffidano i giornalisti a utilizzarne il nome o ad accostarlo a terzi previa esplicito consenso, ai sensi della normativa vigente (art. 6 e 7 c.c.)​.