Posizione: Home PageLetteratura scientifica
Sexual dimorphism and aromatase in the rat retina
Autore: David L. Salyera, Trent D. Lunda, Donovan E. Fleminga, Edwin D. Lephart, Tamas L. Horvathc
Nazione: USA
Ambito: Medicina; Psicologia; Neuroscienze, Neurobologica
Data: 2001
Fonte: http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0165380600001474

Contenuto:

Obiettivi del presente studio:

  • studia gli effetti sullo spessore della retina della manipolazione ormonale androgena in epoca pre-natale e postanale precoce.
  • esamina la presenza nel tessuto retinico dell'enzima aromatasi mediante immunocitochimica e ...
  • quantifica l'attività dell'enzima aromatasi nella retina del ratto.

I risultati suggeriscono che lo spessore della retina è influenzato dalla manipolazione ormonale prenatale e che esistono delle differenze significative tra uomini e donne nel modo di elaborazione delle informazioni visive.

Data di pubblicazione: venerdì 27 novembre 2015
Il Coordinamento Famiglie Trentine è lieto di annoverare in tutto il Trentino e nel resto d'Italia amici, sostenitori e simpatizzanti. A tal proposito, si sottolinea che la posizione ufficiale dell’Associazione è solo quella espressa sul sito www.coordinamentofamiglietrentine.it. Sono autorizzati a parlare in nome e per conto del Coordinamento Famiglie Trentine solo le persone che hanno esplicito mandato dal Comitato direttivo. Si diffida chiunque dal parlare per conto del Coordinamento Famiglie Trentine e si diffidano i giornalisti a utilizzarne il nome o ad accostarlo a terzi previa esplicito consenso, ai sensi della normativa vigente (art. 6 e 7 c.c.)​.