Posizione: Home PageLista delle pubblicazioniSpecifica pubblicazione
La fatica e la gioia
Titolo: La fatica e la gioia
Autore: Cattaneo Arturo, Cristofari Alessandro, Palmieri Gioia
Editore: Edizioni Cantagalli
Anno: 2015
Pagine: 352
Destinatari: Tutti
Descrizione:

“Il libro racconta quarantasette storie, di persone normali, ma anche di personaggi famosi, come Pupi Avati, Debora Caprioglio, Luca Barilla, Max Giusti. Quarantasette racconti reali, assolutamente veri, storie fatte di difficoltà quotidiane, di innamoramenti, di delusioni, ma anche di tradimenti; storie che raccontano la difficile vita insieme e del lento trascorrere degli anni, l’uno affianco all’altro.
Persone che parlano del loro matrimonio, senza alcuna censura, nella sincerità, raccontando dei loro drammi, dei loro ripensamenti, delle loro delusioni e degli errori fatti. In un’unione coniugale le fatiche possono trasformarsi in gioie; la fedeltà può essere più forte delle tentazioni e le difficoltà possono essere superate insieme.
Storie di fatica per vincere la stanchezza, la sfiducia, la precarietà economica, le delusioni, il passato vissuto. Ma anche la gioia del corteggiamento, dell’innamoramento, della tenerezza, della castità, della fedeltà, dei figli e dei nipoti; la gioia di un matrimonio per il quale è valsa la pena faticare”.

Link alla pubblicazione
Data di pubblicazione: domenica 15 novembre 2015
Il Coordinamento Famiglie Trentine è lieto di annoverare in tutto il Trentino e nel resto d'Italia amici, sostenitori e simpatizzanti. A tal proposito, si sottolinea che la posizione ufficiale dell’Associazione è solo quella espressa sul sito www.coordinamentofamiglietrentine.it. Sono autorizzati a parlare in nome e per conto del Coordinamento Famiglie Trentine solo le persone che hanno esplicito mandato dal Comitato direttivo. Si diffida chiunque dal parlare per conto del Coordinamento Famiglie Trentine e si diffidano i giornalisti a utilizzarne il nome o ad accostarlo a terzi previa esplicito consenso, ai sensi della normativa vigente (art. 6 e 7 c.c.)​.