Posizione: Home PageLista delle pubblicazioniSpecifica pubblicazione
Focus sulla scuola: “Dossier scuola e gender”
Titolo: Focus sulla scuola: “Dossier scuola e gender”
Autore: Comitato Articolo 26
Editore: Comitato Articolo 26
Anno: 2015
Pagine: 36
Destinatari: Tutti
Descrizione:

A pochi giorni dalla mobilitazione di Roma del 20 giugno vi proponiamo un dossier, utile per chi volesse approfondire la tematica del gender nelle scuole.
Qual è il recente percorso storico che ha determinato la situazione attuale?
E, in concreto, qual è la situazione oggi nelle scuole italiane?
Che tipo di iniziative vengono svolte nelle nostre aule? Per quali fasce di età? Da parte di chi?
Di quali sovvenzioni economiche hanno goduto queste iniziative?
Sono previsti a breve (o sono già in corso) nuovi interventi politici atti a spingere le concezioni assimilabili a quelle degli studi di genere?
Il documento, organizzato in brevi schede da una pagina ciascuna, prova a dare una risposta a questi interrogativi, con l’obiettivo di consentire al lettore di avere una panoramica più completa su questo tema.

Link alla pubblicazione
Data di pubblicazione: lunedì 29 giugno 2015
Il Coordinamento Famiglie Trentine è lieto di annoverare in tutto il Trentino e nel resto d'Italia amici, sostenitori e simpatizzanti. A tal proposito, si sottolinea che la posizione ufficiale dell’Associazione è solo quella espressa sul sito www.coordinamentofamiglietrentine.it. Sono autorizzati a parlare in nome e per conto del Coordinamento Famiglie Trentine solo le persone che hanno esplicito mandato dal Comitato direttivo. Si diffida chiunque dal parlare per conto del Coordinamento Famiglie Trentine e si diffidano i giornalisti a utilizzarne il nome o ad accostarlo a terzi previa esplicito consenso, ai sensi della normativa vigente (art. 6 e 7 c.c.)​.