Posizione: Home PageIdentità del CFT

Identità

Il Coordinamento Famiglie Trentine nasce nei primi mesi del 2014, quale tentativo di risposta agli attacchi sempre più capillari e incisivi perpetrati su diversi livelli nei confronti della famiglia fondata sul matrimonio (civile o religioso) tra un uomo e una donna.

Il CFT è un tavolo di lavoro formato da singoli cittadini e da diverse realtà associative presenti sul nostro territorio, le quali condividono la coscienza circa il valore inestimabile della Famiglia e che hanno quindi deciso di fare rete per portare avanti un pensiero positivo attorno a questo nucleo fondante, bene prezioso sia per i singoli individui che per la società nel suo complesso.

La nostra mission

Il Coordinamento Famiglie Trentine ha come scopo principale la difesa della Famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna.

Da questo obiettivo primario discendono a catena: la difesa del matrimonio unicamente tra un uomo e una donna; la difesa del diritto dei bambini ad avere un padre e una madre e non un “genitore 1” e un “genitore 2”; la difesa del diritto a educare liberamente i propri figli; l’opposizione alla teoria del gender e a tutte le conseguenze che questa comporta; l’opposizione al disegno di legge Scalfarotto e al disegno di legge contro l’omofobia in discussione presso il Consiglio Provinciale di Trento; infine, l’opposizione alla fecondazione eterologa e all’utero in affitto, pratiche che ledono i diritti dei bambini (che diventano “oggetti” da comprare e che diventano “figli di tutti e di nessuno”), che rendono le donne schiave (costrette a vendere il proprio corpo per denaro o forzate con terapie di iperstimolazione ovarica) e che contribuiscono alla frammentazione della famiglia stessa.

Il Coordinamento Famiglie Trentine opera essenzialmente a livello di sensibilizzazione culturale, promuovendo conferenze pubbliche e diffondendo materiale atto a stimolare la riflessione attorno a tematiche di fondamentale importanza, ma troppo spesso ignorate dai più. Chesterton affermava: “Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate”.

Quel momento è ormai giunto e il CFT è pronto a mobilitarsi in difesa della Famiglia di sempre, nucleo fertile di futuro per la nostra società.

Contattaci!

Sei un genitore preoccupato per quanto viene insegnato ai tuoi figli a scuola? Sei una persona che ha del tempo libero da dedicare alla difesa della Famiglia? Sei un semplice curioso che ha voglia di capire meglio cos’è e cosa fa il CFT? Sei alla ricerca di ulteriore materiale informativo?

 

Scrivici!

 

Questo è il nostro indirizzo mail: cftrentino@gmail.com

Su Facebook: “Coordinamento Famiglie Trentine”

 

Se desideri effettuare una donazione per aiutarci a portare avanti la nostra battaglia in difesa della Famiglia, specificando nella causale “Donazione per attività”, queste sono le nostre coordinate bancarie:

INTESTATARIO:

BANCA:

FILIALE:

CONTO CORRENTE:

Data di pubblicazione: lunedì 27 novembre 2014
Il Coordinamento Famiglie Trentine è lieto di annoverare in tutto il Trentino e nel resto d'Italia amici, sostenitori e simpatizzanti. A tal proposito, si sottolinea che la posizione ufficiale dell’Associazione è solo quella espressa sul sito www.coordinamentofamiglietrentine.it. Sono autorizzati a parlare in nome e per conto del Coordinamento Famiglie Trentine solo le persone che hanno esplicito mandato dal Comitato direttivo. Si diffida chiunque dal parlare per conto del Coordinamento Famiglie Trentine e si diffidano i giornalisti a utilizzarne il nome o ad accostarlo a terzi previa esplicito consenso, ai sensi della normativa vigente (art. 6 e 7 c.c.)​.