Posizione: Home PageIl CFT ed il Family Tour 2015

Il CFT ed il Family Tour 2015

Il Coordinamento Famiglie Trentine nasce nei primi mesi del 2014 quale tentativo di risposta agli attacchi sempre più capillari e incisivi perpetrati su diversi livelli nei confronti della famiglia fondata sul matrimonio (civile o religioso) tra un uomo e una donna.
Il CFT è un tavolo di lavoro formato da singoli cittadini e da diverse realtà associative presenti sul nostro territorio, le quali condividono la coscienza circa il valore inestimabile della Famiglia e che hanno quindi deciso di fare rete per portare avanti un pensiero positivo attorno a questo nucleo fondante, bene prezioso sia per i singoli individui che per la società nel suo complesso.
Ha come scopo principale la difesa della Famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna.

Da questo obiettivo primario discendono a catena:

  • la difesa del matrimonio unicamente tra un uomo e una donna
  • la difesa del diritto dei bambini ad avere un padre e una madre e non un “genitore 1” e un “genitore 2”;
  • la difesa del diritto a educare liberamente i propri figli;
  • l’opposizione alla teoria del gender e a tutte le conseguenze che questa comporta;
  • l’opposizione al disegno di legge Scalfarotto e al disegno di legge contro l’omofobia in discussione presso il Consiglio Provinciale di Trento;
  • l’opposizione alla fecondazione eterologa e all’utero in affitto, pratiche che ledono i diritti dei bambini (che diventano “oggetti” da comprare e che diventano “figli di tutti e di nessuno”), che rendono le donne schiave (costrette a vendere il proprio corpo per denaro o forzate con terapie di iperstimolazione ovarica) e che contribuiscono alla frammentazione della famiglia stessa.

Opera essenzialmente a livello di sensibilizzazione culturale, promuovendo conferenze pubbliche e diffondendo materiale atto a stimolare la riflessione attorno a tematiche di fondamentale importanza, ma troppo spesso ignorate dai più. Chesterton affermava: "Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Quel momento è ormai giunto e il CFT è pronto a mobilitarsi in difesa della Famiglia, da sempre nucleo fertile di futuro per la nostra società.

Data di pubblicazione: sabato 11 aprile 2015
Il Coordinamento Famiglie Trentine è lieto di annoverare in tutto il Trentino e nel resto d'Italia amici, sostenitori e simpatizzanti. A tal proposito, si sottolinea che la posizione ufficiale dell’Associazione è solo quella espressa sul sito www.coordinamentofamiglietrentine.it. Sono autorizzati a parlare in nome e per conto del Coordinamento Famiglie Trentine solo le persone che hanno esplicito mandato dal Comitato direttivo. Si diffida chiunque dal parlare per conto del Coordinamento Famiglie Trentine e si diffidano i giornalisti a utilizzarne il nome o ad accostarlo a terzi previa esplicito consenso, ai sensi della normativa vigente (art. 6 e 7 c.c.)​.