Posizione: Home PagePossibili conseguenze della prospettiva di genere

Possibili conseguenze della prospettiva di genere

Le conseguenze possibili dell'ideologia gender - in aggiunta al riduzionismo culturale che promuove e alla conseguente negazione di una verità antropologica fondamentale come quella della differenza fra uomo e donna - sono molteplici.
Sicuramente quella che dovrebbe allarmare maggiormente riguarda, da parte dei sostenitori di questa discutibile prospettiva, le frequenti incursioni nelle dinamiche didattiche di parte. Casi rimasti tristemente celebri sono quelli di Egalia - una scuola materna d'avanguardia di Stoccolma dove si è pianificata l'abolizione dei sessi, al punto da coniare un apposito pronome neutro "hen", in luogo dei vetusti "hon" e "han", e da stabilire che i bambini non debbano più essere chiamati bambini né le bambine bambine bensì, tutti, indistintamente ed appassionatamente, "amici" - e quelli di alcuni asili di Basilea, in Svizzera, dove nel 2011 venne proposto ai piccoli di giocare la «Sex Box, una vera e propria scatola del sesso piena di oggettini erotici, affinché imparino quanto sia piacevole toccarsi» (Libero, 1/9/2011, p. 18).

Data di pubblicazione: venerdì 10 aprile 2015
Il Coordinamento Famiglie Trentine è lieto di annoverare in tutto il Trentino e nel resto d'Italia amici, sostenitori e simpatizzanti. A tal proposito, si sottolinea che la posizione ufficiale dell’Associazione è solo quella espressa sul sito www.coordinamentofamiglietrentine.it. Sono autorizzati a parlare in nome e per conto del Coordinamento Famiglie Trentine solo le persone che hanno esplicito mandato dal Comitato direttivo. Si diffida chiunque dal parlare per conto del Coordinamento Famiglie Trentine e si diffidano i giornalisti a utilizzarne il nome o ad accostarlo a terzi previa esplicito consenso, ai sensi della normativa vigente (art. 6 e 7 c.c.)​.