Posizione: Home PageComunicati stampa del CFT

Presentazione del libro «Voglio la mamma» di Mario Adinolfi

Comunicato stampa di venerdì 19 settembre 2014

Il Coordinamento Famiglie Trentine, in collaborazione con l’Associazione ProVita, organizza la presentazione di «Voglio la mamma - Da sinistra contro i falsi miti del progresso» del politico e giornalista Mario Adinolfi, che per l’occasione sarà intervistato da Alberto Faustini, Direttore dell’evento, cui è invitata l’intera cittadinanza, si terrà a Rovereto sabato 20 settembre alle ore 20.45, presso la Sala Conferenze del palazzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, piazza Rosmini 5.
       Mario Adinolfi è tra i fondatori del Partito Democratico. È stato candidato alla segreteria del PD nelle primarie 2007, membro della direzione nazionale e infine deputato dal 2008 al 2013.
        Voglio la mamma è un breve saggio, divulgativo e anti-accademico, con il quale l’autore analizza, da sinistra ma in modo inusuale, alcuni temi di stringente attualità: il matrimonio omosessuale, l’utero in affitto, l’eutanasia, l’aborto, la transessualità, il turismo sessuale, l’omogenitorialità … È un testo scevro dalle distorsioni ideologiche tipiche del dibattito politico odierno, che porta a riflettere sulla necessità della difesa della vita in tutti i suoi stadi, della famiglia fondata sull’unione tra un uomo e una donna e della libertà di educazione.
        Se essere di sinistra ha ancora un senso - dice lo scrittore ed ex parlamentare -, questo essere di sinistra è schierarsi al fianco del più debole: dell’anziano che rischia di essere ucciso anziché essere curato nel dolore pur estremo, del bambino che non viene fatto nascere per una ragione futile, del sedicenne a cui non dai il diritto di votare ma di decidere di non essere salvato sì, della donna indiana o ucraina a cui chiedono di vendere l’intimità della maternità, del figlio a cui negano il diritto ad avere madre e padre perché l’ottusità genera la mostruosità del genitore 1 e genitore 2, del transessuale gettato in un abisso di disperazione per usare la sua sessualità ibrida mercificandola sulle strade, del bambino down o albino che non deve nascere perché l’eugenetica della diagnosi prenatale o pre-impianto impone canoni di idiota “normalità”, della bambina thailandese che subisce lo schifo del diventare oggetto di turismo sessuale pedofilo
        Voglio la mamma - Da sinistra contro i falsi miti del progresso” è quindi un libro politicamente scorretto, che ha provocato molti dibattiti e ha causato anche, per ben tre volte, il blocco e la censura del profilo Facebook del noto blogger Mario Adinolfi.
        Il Coordinamento Famiglie Trentine, principale organizzatore della serata, è una realtà nuova, che riunisce associazioni locali e singoli cittadini che condividono innanzitutto la preoccupazione di moltissimi genitori circa le iniziative culturali, legislative ed educative volte a “istillare” - soprattutto nelle scuole, a bambini e ragazzi - la teoria del gender e si adopera per sensibilizzare le persone attorno a questa tematica. Oltre a questo, il Coordinamento Famiglie Trentine rivendica con decisione l’unicità della famiglia fondata sull’unione tra un uomo e una donna, vero nucleo della società e unica fonte in grado di generare futuro.
       Data la rilevanza degli argomenti trattati, si auspica ampia partecipazione da parte delle istituzioni e della cittadinanza tutta.
Data di pubblicazione: domenica 8 febbraio 2015
Il Coordinamento Famiglie Trentine è lieto di annoverare in tutto il Trentino e nel resto d'Italia amici, sostenitori e simpatizzanti. A tal proposito, si sottolinea che la posizione ufficiale dell’Associazione è solo quella espressa sul sito www.coordinamentofamiglietrentine.it. Sono autorizzati a parlare in nome e per conto del Coordinamento Famiglie Trentine solo le persone che hanno esplicito mandato dal Comitato direttivo. Si diffida chiunque dal parlare per conto del Coordinamento Famiglie Trentine e si diffidano i giornalisti a utilizzarne il nome o ad accostarlo a terzi previa esplicito consenso, ai sensi della normativa vigente (art. 6 e 7 c.c.)​.