Posizione: Home PageEventi organizzati dal CFTDettaglio evento organizzato dal CFT

Dal gender al referendum costituzionale. Cosa ci vogliono imporre? di Comitato Famiglie per il NO

26 settembre 2016 - Trento

Il "Comitato Famiglie per il NO" propone una conferenza intitolata

Dal gender al referendum costituzionale

Cosa ci vogliono imporre?

 

Votare “Sì” al prossimo referendum costituzionale, del quale non si sa peraltro ancora la data? … ma anche no! A Trento, il prossimo 26 settembre alle ore 20:30 presso la Sala della Cooperazione (via Segantini), si terrà una conferenza di approfondimento sul tema, con Massimo Gandolfini e Pino Morandini chiamati a relazionare sul tema: Dal gender al referendum costituzionale – Cosa ci vogliono imporre?

A questo link trovate un articolo che spiega il perché sia giusto votare al referendum, e votare “No”.

E che il referendum sia un tema importante per le persone pro-family lo testimonia la fondazione del “Comitato Famiglie per il ‘No’ al referndum istituzionale“, presieduto da Massimo Gandolfini.

«Le famiglie cattoliche e attente al bene comune si uniscono per fermare una pericolosa deriva centralista che l’attuale governo sta promuovendo e programmando. L’accentramento del potere in un’unica direzione nega di fatto la democrazia e il bilanciamento dei poteri. L’annullamento dei corpi intermedi, e primo fra tutti la famiglia, allontana la partecipazione del popolo alle decisioni che lo riguardano», aveva affermato Gandolfini in occasione della costituzione del Comitato.

Presidente del Comitato per il NO che – nel libro che appena pubblicato, nato sull’onda dell’ultimo Family Day – afferma in maniera lapidaria, dopo approfondite argomentazioni: «Ci siamo già arrivati 'al regime'. È la dittatura del relativismo, la sintesi di tutte le ideologie. Alla fine si ritorna sempre lì. C’è stato un momento in cui l’Assoluto ha retto l’universo da una stalla per animali, diceva Gilbert Keith Chesterton all’inizio del secolo scorso. Smarrita la via della stalla, restano solo gli animali. Vagolanti, dispersi e confusi in un prato sempre più desertificato».

Invitiamo dunque tutti i trentini a prendere parte all’opportunità che viene offerta dal Comitato Famiglie per il NO al referendum locale: conoscere è la nostra prima arma. Non trascuriamo questa sfida!

Fonte della presentazione dell'iniziativa: Notizie ProVita

 

Data di pubblicazione: venerdì 2 settembre 2016
Il Coordinamento Famiglie Trentine è lieto di annoverare in tutto il Trentino e nel resto d'Italia amici, sostenitori e simpatizzanti. A tal proposito, si sottolinea che la posizione ufficiale dell’Associazione è solo quella espressa sul sito www.coordinamentofamiglietrentine.it. Sono autorizzati a parlare in nome e per conto del Coordinamento Famiglie Trentine solo le persone che hanno esplicito mandato dal Comitato direttivo. Si diffida chiunque dal parlare per conto del Coordinamento Famiglie Trentine e si diffidano i giornalisti a utilizzarne il nome o ad accostarlo a terzi previa esplicito consenso, ai sensi della normativa vigente (art. 6 e 7 c.c.)​.