Posizione: Home PageLista delle pubblicazioniSpecifica pubblicazione
Il libro dell'amore di Gus e Waldo Letteratura gender
Titolo: Il libro dell'amore di Gus e Waldo
Autore: Fenati Massimo
Editore: Tea
Anno: 2008
Pagine:
Destinatari: Preadolescenti
Descrizione:

I pinguini, di natura, sono creature monogame. Anche Gus e Waldo, protagonisti di questo libro, vivono con gioia ed entusiasmo il loro rapporto di reciproca fedeltà, ma la vita moderna mette continuamente a dura prova il loro amore. Alle prese con le nevrosi quotidiane - saremo magri abbastanza? Belli abbastanza? Leggeremo le riviste giuste? Guarderemo i film giusti? Soddisferemo il nostro partner? E che dire del lavoro? Dei soldi? - Gus e Waldo, attraverso le loro avventure, smascherano le insidie e le ossessioni della società contemporanea.
Attraverso una grafica moderna e accattivante la storia di due pinguini (entrambi maschi) che si amano in modo divertente.

Data di pubblicazione: sabato 17 gennaio 2015
Il Coordinamento Famiglie Trentine è lieto di annoverare in tutto il Trentino e nel resto d'Italia amici, sostenitori e simpatizzanti. A tal proposito, si sottolinea che la posizione ufficiale dell’Associazione è solo quella espressa sul sito www.coordinamentofamiglietrentine.it. Sono autorizzati a parlare in nome e per conto del Coordinamento Famiglie Trentine solo le persone che hanno esplicito mandato dal Comitato direttivo. Si diffida chiunque dal parlare per conto del Coordinamento Famiglie Trentine e si diffidano i giornalisti a utilizzarne il nome o ad accostarlo a terzi previa esplicito consenso, ai sensi della normativa vigente (art. 6 e 7 c.c.)​.